Contattaci tramite WhatsApp

Termini e condizioni di consegna



MODALITÀ
A seconda dell'articolo acquistato, la spedizione avviene a mezzo Posta 1 (tracciabile) o Corriere Espresso selezionato fra partners della massima qualità ed affidabilità.

Nel caso di prodotti con diversi tempi di produzione e/o lavorazione, la consegna può essere suddivisa in più parti. In questo caso il Cliente riceve un'e-mail di notifica per ogni spedizione.

L'eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell'intero contratto che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.

I tempi di consegna variano a seconda della metodologia scelta e della zona di destinazione. Sono forniti unicamente a scopo indicativo. Il Circuito AUT AUT NON risponde di eventuali ritardi dovuti a disservizi dei trasporti, emergenze, scioperi o a condizioni meteo avverse nonché del mancato recapito, ritardi o di eventuali danni subiti alla merce spedita a mezzo Posta ordinaria.


CONSEGNA MERCE

La spedizione dei prodotti acquistati viene effettuata all'indirizzo di destinazione indicato al momento dell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.


N.B. Il Cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei dati inseriti ed in particolare il CAP, il numero civico e l'esatta dicitura presente sull'insegna e/o citofono.
    
Nel caso di dati inesatti o incompleti o in caso di ripetuta assenza al passaggio del Corriere, il Circuito AUT AUT addebiterà al destinatario le eventuali spese aggiuntive sostenute.

Non è possibile richiedere al driver la consegna in una determinata fascia oraria o un contatto telefonico di preavviso. Per evitare disguidi, si raccomanda di tenersi disponibile per l'intera giornata indicata nell'e-mail che notifica l'avvenuta spedizione.


COSTO DELLA SPEDIZIONE
Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo diversi accordi, e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Non sono indicate le spese di dogana o altre imposte nonché oneri e tributi pubblici previsti da Stati Esteri che variano da Paese a Paese e che sono a totale carico del il Cliente.

ASSICURAZIONE ALL RISKS*
Nonostante la merce viaggi a rischio del Cliente  anche se venduta con clausola "Porto Franco, il Circuito AUT AUT offre ai Suoi Clienti l'Assicurazione Gratuita della spedizione su eventuali danni di trasporto senza alcun costo aggiuntivo per tutti gli ordini che raggiungono l'importo di € 300,00 (IVA esclusa)

*Offerta valida in tutta Italia (Isole Minori escluse).

Ricezione della merce da parte del Cliente
PRIMA di FIRMARE il documento al Corriere che effettuerà la consegna, il Cliente è tenuto a verificare accuratamente
il numero dei colli e l'integrità dell'imballaggio ricevuto, controllando che questo non sia stato manomesso.

ATTENZIONE! La merce deve essere accettata con "RISERVA DI CONTROLLO”, altrimenti non potrà essere sostituita o rimborsata in caso di reclamo:

- SEMPRE per TUTTI gli articoli DELICATI o FRAGILI
- In presenza di
danni evidenti avvenuti durante il trasporto (colli schiacciati, danneggiati o per collo mancante, etc.)


N.B. Se si accetta la merce senza
"RISERVA DI CONTROLLO" il Corriere viene sollevato da ogni responsabilità e non sarà possibile aprire una pratica di sinistro.

RECLAMI
Nel caso in cui vengano riscontrate manomissioni e/o rotture inviare al Circuito AUT AUT entro 24H una e-mail riportando il numero ordine, la descrizione del danno, la copia del documento firmato con riserva e alcune immagini esplicative del danno rilevato (almeno 2 foto del cartone e del materiale di imballo - almeno 2 foto dell'articolo acquistato -

- almeno 2 foto del particolare danneggiato)Trascorso tale periodo eventuali reclami non saranno accettati.

NON BUTTARE per nessun motivo il cartone contenente la merce danneggiata ed il relativo materiale di imballo


La merce viaggia a rischio del Cliente anche se venduta con clausola "Porto Franco". Il Circuito AUT AUT si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.


Mancata consegna
 

In caso di assenza del destinatario, il Corriere lascia un avviso al Cliente indicando giorno e ora del passaggio e, successivamene, effettuerà un secondo e ultimo tentativo di consegna.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al momento dell'ordine e il mancato ritiro da parte del Cliente presso la sede del corriere che ha in giacenza i colli, lo stesso ordine verrà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia, di spedizione e rientro dei prodotti.

Luogo di adempimento di tutte le obbligazioni che derivano dal contratto è Palermo (PA).


























aeu-legal-shipping-and-payment