Cerca

Categorie

Newsletter

Termini e condizioni di consegna

Modalità di spedizione
A seconda dell'articolo acquistato, la spedizione avviene a mezzo posta ordinaria, raccomandata o corriere espresso selezionato fra partners della massima qualità ed affidabilità.

Nel caso di prodotti con diversi tempi di produzione e/o lavorazione, la consegna può essere suddivisa in più parti. In questo caso il Cliente riceve un'e-mail di notifica per ogni spedizione

L'eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell'intero contratto che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.

I tempi di consegna variano a seconda della metodologia scelta e della zona di destinazione. Sono forniti unicamente a scopo indicativo. Il Circuito AUT AUT NON risponde di eventuali ritardi dovuti a disservizi dei trasporti o a condizioni meteo avverse nonché del mancato recapito, ritardi o di eventuali danni subiti alla merce spedita con Posta ordinaria (non tracciabile) e/o Raccomandata (tracciabile).


Indirizzo di spedizione

La spedizione dei prodotti acquistati viene effettuata all'indirizzo di destinazione che il Cliente indica all'atto della registrazione o presso un altro indirizzo comunicato al momento dell'ordine. Il Cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei dati inseriti ed in particolare il CAP, il numero civico e l'esatta dicitura presente sull'insegna e/o citofono.

Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Nel caso di dati inesatti o incompleti o in caso di ripetuta assenza al passaggio del Corriere, il Circuito AUT AUT addebiterà al destinatario le eventuali spese aggiuntive sostenute.

N.B. Non è possibile richiedere al driver la consegna in una determinata fascia oraria o un contatto telefonico di preavviso. Per evitare disguidi, si raccomanda di tenersi disponibile per l'intera giornata indicata nell'e-mail che notifica l'avvenuta spedizione.


Costo della spedizione
Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo diversi accordi, e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Non sono indicate le spese di dogana o altre imposte nonché oneri e tributi pubblici previsti da Stati Esteri che variano da paese a paese e che il Cliente si dichiara d'accordo a pagare.

Spedizione e Assicurazione per eventuali danni di trasporto *GRATUITA in tutta Italia per tutti gli ordini che raggiungono l'importo di € 80,00 (IVA esclusa) *escluse isole minori


Novità Trasporto assicurato Gratuito

Nonostante La merce viaggia a rischio del Cliente il Circuito AUT AUT per maggiore sicurezza comprende l'assicurazione Gratuita della spedizione per eventuali danni di trasporto senza alcun costo aggiuntivo per tutti i Clienti registrati.


Ricezione della merce da parte del Cliente
Prima di firmare il documento al Corriere che effettuerà la consegna, il Cliente è tenuto a verificare accuratamente:

- l'integrità dell'imballaggio ricevuto, controllando che questo non sia stato manomesso;
- che vi sia corrispondenza del contenuto a quanto ordinato.

Se vengono riscontrate manomissioni e/o rotture il Cliente deve contestare la consegna apponendo la scritta "RICEVO  MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO" descrivendo sul modulo di consegna del Corriere, i motivi per tale contestazione (es. accettato con riserva per colli schiacciati, danneggiati o per collo mancante, etc.).

N.B. Se il Cliente accetta la merce senza contestare gli eventuali danni evidenti avvenuti durante il trasporto il Corriere viene sollevato da ogni responsabilità.

Il Cliente inoltre è tenuto ad inviare al Circuito AUT AUT una e-mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.

Il Cliente entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce, deve controllare il contenuto di tutti i colli e segnalare eventuali danni inviando una raccomandata A.R. al Corriere ed in copia conoscenza a: Circuito AUT AUT - Via dell'Arsenale, 2 (già Via Cristoforo Colombo) - 90142 Palermo (PA) specificando il danno riscontrato con la massima precisione.

Trascorso tale periodo eventuali reclami non saranno accettati.

N.B. Il Circuito AUT AUT consiglia di conservare tutti gli imballi originali per meglio descrivere e dimostrare la veridicità del problema riscontrato.

La merce viaggia a rischio del Cliente anche se venduta con clausola "Porto Franco". Il Circuito AUT AUT si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.


Mancata consegna

In caso di assenza del destinatario, il Corriere lascia un avviso al Cliente indicando giorno e ora del passaggio e,successivamene, effettuerà un secondo e ultimo tentativo di consegna.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al momento dell'ordine e il mancato ritiro da parte del cliente presso la sede del corriere che ha in giacenza i colli, lo stesso ordine verrà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia, di spedizione e rientro dei prodotti.